shortcut a pagina contatti i.p.a. ingegneria per ambiente firenze

Navigazione


Corsi in aula formazione i.p.a. ingegneria per ambiente firenze

Corso in modalità FAD

Aggiornamento antincendio

D.Lgs. 81/08 - D.M. 10/03/98 e s.m.i.- Circ. Prot. 12653 del 23/02/11 della Direzione Centrale dei VVFF)

Il corso è destinato ad attività rischio di incendio BASSO.

Corso in modalità e-learning fruibile 24 ore su 24 dal proprio PC o dispositivo mobile

Quota di iscrizione: Euro 69,90

    • Modalità: E-Learning
      Tempo di fruizione del corso online: Il corso prevede una registrazione online, a seguito dell'avvenuto pagamento saranno fornite entro 48 ore le credenziali di accesso con validià 90 giorni dalla data di primo accesso. Durante il periodo di validità le lezioni potranno essere visualizzate senza limiti di tempo e di accesso. Allo scadere dei 90 giorni il servizio non sarà più utilizzabile.
      Requisiti di sistema: Per fruire correttamente del corso online è necessario possedere una connessione internet stabile, un PC o un dispositivo ove è installato un browser per la navigazione in internet quali: Explorer 8 o superiore / Firefox / Chrome / Safari. La visualizzazione del corso può richiedere l'installazione o l'aggiornamento del Flash player plug-in che può essere effettuata gratuitamente online.
      Durata del corso: Il corso ha una durata di circa 90 minuti
      Obiettivi del corso: Il corso è strutturato per fornire gli aggiornamenti necessari ai lavoratori designati per ricoprire il ruolo di Addetto antincendio in azienda. L'obiettivo del percorso formativo è quello di fornire conoscenze teoriche e alcune indicazioni pratiche per intervenire, in attesa di soccorsi qualificati, al manifestarsi di incidenti o piccoli incendi a danno delle persone presenti negli ambienti in cui si svolge l'attività lavorativa. Pur non essendo espressamente indicato l'arco temporale nel quale l'attività di aggiornamento deve essere erogata, si ritiene, salvo diverse indicazioni dal Datore di Lavoro e riportate nella valutazione dei rischi, di dover applicare la medesima scadenza temporale prevista in ambito di primo soccorso e piu' precisamente allinearsi alla periodicità triennale riportata nel D.M. 388/03.
      Tutor e assistenza:La registrazione online per l'acquisto del corso da diritto ad un supporto tramite e-mail per il corretto utilizzo della piattaforma.
      Verifica della presenza: IPA Ingegneria Per l'Ambiente ha sviluppato un sistema per la verifica della presenza del soggetto che fruisce del corso online. Il discente dovrà fornire i dati richiesti a campione dal tutor al fine di garantire l'identità del soggetto.
      Test finale ed attestato: Una volta seguito il corso e terminate tutte le lezioni sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione solo previo il superamento del test finale. Nel caso di non superamento la prova finale potrà essere ripetuta non prima di 24 ore.





  • Corsi Correlati:





    Richiedi informazioni su questo corso:


    corso fotovoltaico firenze